Iron Man!

Come ho già accennato nel Blog, sono un appassionato di fumetti Marvel, quindi all’uscita di un nuovo film di uno dei supereroi facenti parte di questo universo fumettistico, la mia adrenalina và a mille…solo nell’attesa di vederlo!

Al momento della visione, poi l’euforia raggiunge livelli “inquietanti”!  🙂

Vedere Iron Man solcare i cieli sullo schermo gigante del cinema è veramente uno spettacolo! Riprodotto in modo veramente eccellente, con un grande cast (Terrence Howard, Gwyneth Paltrow,  Jeff Bridges) ed un grande attore nel ruolo principale (Robert Downey Jr.)  e per di più con un ottima regia (Jon Favreau), nella quale si nota un forte amore per i fumetti!

Iron Man in tutto il suo splendore!

Il primo giudizio che mi è uscito dopo aver finito la visione è stato :” E’ proprio un film “coatto” “, termine in voga a Roma. Ma coatto nel senso buono visto che è proprio il personaggio ad esserlo (tipo:”so er mejo!”)!

Che diamine….un genio miliardario e playboy, amante delle belle auto e delle belle donne, che si crea un armatura incredibile per diventare supereroe…..come fa a non atteggiarsi da “coatto”?? eheheh

Le armature (eh si ne indossa più di una nel film!) sono veramente riprodotte in modo incredibile e la storia regge abbastanza (tranne alcuni piccoli punti in cui sembrano mancare piccole scene….magari le ritroveremo nel dvd!), anche se ho sentito alcuni nel cinema argomentare su fatti che, in un film supereroico, dovrebbero essere semplicemente accettati più che discussi! (la teoria della sospensione dell’incredulità….magari prima o poi farò un post sull’argomento!).

Infatti a nessuno di questi sembrava strano vedere uomini volare dentro delle armature! Eheheh

Una sola cosa mi è dispiaciuto non vedere nel film, o meglio vederla alterata rispetto ai fumetti e cioè il personaggio di Jarvis, che qui è totalmente artificiale, mentre nei fumetti è un anziano maggiordomo che in seguito diventa importante non solo per Iron Man!!

Insomma consiglio a tutti di vedere questo film…sperando che non facciano come nel cinema dove l’ho visto, dove hanno accesso subito le luci allo scorrere dei titoli di coda, per poi togliere la pellicola…..quando invece subito dopo i titoli di coda c’è un’altra scena preludio ad Iron Man 2 e…..beh a qualcos’altro!!!!!!Sigh

…ah…e tenetevi pronti anche per vedere il secondo film di Hulk, dove molto probabilmente apparirà brevemente anche lo stesso Iron Man!  🙂

Annunci

~ di Starbearer su 18 maggio, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: