Paghiamo sempre noi…??

Ogni giorno vorrei scrivere di qualcosa di semplicemente stupido, frivolo, divertente….poi durante la giornata, non sò perchè, trovo sempre altri argomenti che mi sembra assurdo non riportare qui….anzi mi trovo addirittura a scegliere, purtroppo, tra tantissimi argomenti che riguardano ormai tutti noi da vicino e sempre in maniera negativa. Oggi riporterò anche io una notizia sull’immondizia della Campania (ma che è sicuramente applicabile, o lo sarà, a tutta l’immondizia italiana)….ma soprattutto è una notizia che non ho sentito o letto su nessuna Tv o Giornale (…che stranezza eh?).

<<mercoledì 28 maggio 2008 
La Germania ricicla i rifiuti della Campania 
 
Secondo l’agenzia Ansa, i rifiuti campani portati in Germania non vengono bruciati nei termovalorizzatori tedeschi, ma vengono riciclati per ricavarne materie prime secondarie e composti organici che verranno venduti all´industria. 
Così ha riferito una portavoce del Ministero dell´Ambiente della Sassonia, sottolineando che niente è finito in discarica 
 
«Questi rifiuti non sono stati bruciati» negli inceneritori. La portavoce ha spiegato che sono stati separati i rifiuti organici da quelli solidi, che diventeranno poi materie prime secondarie (plastica, metallo, etc.). 
 
Il paradosso è che l’Italia è al terzo posto, con 2,01 milioni di tonnellate, della graduatoria degli acquirenti di materie prime secondarie. 
 
L’incredibile notizia è confermata anche dal giornale tedesco “Spiegel”. 
Lo “Spiegel” scrive che i rifiuti trasportati con i convogli provenienti dalla Campania finiscono nella discarica di Croebern, alle porte di Lipsia, dove nel 2005 è entrato in servizio il più grande impianto tedesco per il riciclaggio biomeccanico delle immondizie. 
 
Lo “Spiegel” sottolinea, infine, che gli arrivi di rifiuti dalla Campania contribuiscono a far girare a pieno ritmo il gigantesco impianto.>>

Il messaggio che invece arriva a noi, tramite i mezzi di informazione ed i politici che parlano dell’argomento, è che paghiamo un sacco di soldi per inviare l’immondizia in Germania e che quindi ci conviene più nasconderla sotto terra!!!! …..e non ci converrebbe di più (parlo di tutti gli Italiani tranne gli affaristi dell’immondizia….) mettere in piedi degli impianti di riciclaggio biomeccanico e poi rivendere noi le materie prime secondarie??? 

Annunci

~ di Starbearer su 30 maggio, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: