…Detersivi alla spina!

Come qualcuno di voi ha notato, ultimamente ci sono pochi aggiornamenti nel mio blog….purtroppo problemi di tempo mi attanagliano….ma riprenderò il filo pian piano…..

Intanto vi segnalo questo sito: MILLE BOLLE

E’ il sito di un azienda di detersivi alla spina. Vi consiglio di provarli come ho fatto io….ho comprato “1 di tutto” e stò scegliendo quel che mi piace o meno. Devo dire che finora solo il bagnoschiuma Musk non mi è piaciuto, e solo per questione personale, visto che non mi piace la profumazione, e forse anche il prodotto lavavetri non mi ha convinto molto. Per il resto mi sembrano veramente ottimi (uè….ovvio che devo ancora provarli tutti, sono tantissimi!!! Magari se trovo qualcos’altro che non mi piace lo scriverò comunque nel blog).

Così facendo mi sono reso conto di quanta plastica ci costringono a comprare i normali supermercati (cioè lo sapevo già ma realizzarlo visivamente è diverso!), in quanto non finisce più nulla del genere tra i miei rifiuti, visto che per prendere i detersivi utilizzo bottiglie del latte, che mi son fatto conservare da altri, e, una volta a casa “travaso” il contenuto in bottigliette più manegevoli oppure in dosatori appositamente conservati!

Poi, se conservate scontrini e fate un paragone con i normali detersivi vi accorgerete immediatamente del CLAMOROSO risparmio economico!

Nel sito succitato trovate la sezione per scoprire i punti vendita  più vicini a casa vostra!

Un P.S.: prima di provare questi detersivi alla spina, ho provato anche quelli in vendita presso la grande distribuzione (tipo Panorama, Leon…etc etc). Purtroppo quest’altro tipo di detersivi alla spina potrebbero allontanare persone che vorrebbero intraprendere questo tipo di comportamento “virtuoso” per vari motivi. In primis c’è poca scelta di prodotti, in quanto trattano solo detersivi per i piatti, per lavatrice e per pulire i pavimenti. Poi bisogna per forza acquistare la bottiglia di plastica nel punto vendita almeno la prima volta e poi portare ogni volta quella bottiglia. Economicamente la differenza non è poi così marcata, ma soprattutto la qualità è veramente pessima! Pensate che per far avere qualche effetto da questo tipo di detersivo per lavatrice ho dovuto usare 3 tappi pieni di prodotto!!…sigh….purtroppo credo che questi prodotti nella grande distribuzione servano solo ad attrarre una parte di clientela più “critica” rispetto al consumatore standard….viva il marketing!…strasigh…………… Insomma sconsiglio vivamente di acquistare questo tipo di prodotto, anche se più facilmente reperibile,  e consiglio nuovamente di provare invece i prodotti Mille Bolle che ho citato prima!

Perchè non mi fate sapere le vostre impressioni su ognuno dei prodotti che magari proverete??? Magari fatemi sapere se anche voi avrete la mia stessa sorpresa nel vedere quanta quantità di rifiuti in meno si produce solo con questo “gesto”!!

~ di Starbearer su 30 marzo, 2009.

Rispondi

 
